JBL – ProScape PlantSoil BROWN
Prodotto professionale per Aquascaping
E’ un substrato studiato appossitamente per creare un ambiente ottimale alle piante presenti nell’acquario, le piante dell’acquario hanno bisogno di particolari nutrimenti per un corretto sviluppo, per questo i ricercatori hanno studiato uno substrato che fornisce i nutrimenti indispensabile alle piante
* Substrato ideale per la cura professionale di piante e gamberi.
* Crea i valori dell’acqua di acque tropicali.
* JBL ProScape fornisce un valore di pH leggermente acido in acquario, come si trova in molte acque tropicali.
* Ideale per la cura delle piante. La granulazione del terreno garantisce un apporto ottimale e la circolazione di ossigeno all’interno della terra. Questo a sua volta incoraggia i microrganismi, che consentono una digestione ottimale dei nutrienti.
* Ricco di minerali e offre le condizioni ottimali per la cura delle piante acquatiche in tal modo.
Si consiglia sempre di sciacquare abbondantemente prima di introdurre JBL ProScape PlantSoil in acquario
Per evitare un accumulo di minerali in acqua, cambiare il 50% dell’acqua dell’acquario ogni 2-3 giorni nelle prime due settimane.
Cos’è L’Aquascaping?
L’Aquascaping è l’arte di creare o arredare il proprio acquario con ambientazioni suggestive, di grandissimo impatto scenico agli occhi dell’appassionato acquariofilo; la combinazione di piante rigogliose, la disposizione delle rocce fino alla scelta degli animali (in casi eccezionali) fanno parte nel complesso di una filosofia acquaristica che sta prendendo sempre più piede in Italia come già successo e accade tutt’ora all’estero.
L’aquascaping, da molti purtroppo ancora considerata una moda passeggera, è in realtà una branca dell’acquariofilia molto concreta e che apre nuovi scenari non solo di mercato ma anche di “creatività” nell’appassionato acquariofilo, stufo ormai delle solite vasche con pesci d’acqua dolce o marina e, in costante ricerca di soluzioni nuove, innovative per certi aspetti.
Creare un ambientazione con le tecniche e gli strumenti dell’aquascaping non è difficilissimo a patto di seguire delle semplici regole che permettono, con il tempo e l’esperienza acquisita con vari allestimenti, di creare scorci naturali magnifici, con grande soddisfazione dell’appassionato.
Per allestire un ambientazione con l’aquascaping, si usano oltre che delle specifiche tecniche anche degli strumenti appositi, composti da forbici, pinze, palettine ed altri accessori particolari, utilizzati per l’allestimento di varie ambientazioni o come supporto per la sistemazione di accessori o elementi (es. rocce, substrati, etc) o per la potatura delle piante acquatiche;
JBL ProScape PlantSoil è disponibile in due formati:
9 Litri di substrato sono sufficienti per 100 Lt d’acqua,
3 Litri di substrato sono sufficienti per 30 Lt d’acqua
Acquistalo da qui su Amazon!