Partnership

JBL

Azienda leader nel settore, che ha sposato la nostra causa credendo fin dall’inizio nella nostra realtà che è Il Nostro Acquario.

Ha dei prodotti di qualità assurdi e siamo felici di poter recensire i loro prodotti.

Alcuni cenni sull’azienda:

Tutto è iniziato nel 1960 con un piccolo negozio di animali a Ludwigshafen, Germania, che Joachim Böhme, un farmacista qualificato di Dresda, con la passione per l’acquario che ne fece una professione.
Quando le malattie nei pesci ornamentali era diventato un problema, ha sviluppato un rimedio contro la “malattia white spot”, conosciuto come “Ichthyo” tra acquariofili, un rimedio con il nome di Punktol che può ancora essere acquistato oggi. Aveva bisogno di un marchio per lanciare il prodotto sul mercato, così utilizzando le sue iniziali, JB, e il nome della città dove fu fondata, Ludwigshafen fondò la JBL.

Dopo il lancio del marchio JBL, l’azienda è cresciuta rapidamente fino a diventare uno dei maggiori fornitori di tutta la gamma di prodotti per acquari, terrari e laghetti in Germania. Oggi JBL fornisce 60 paesi nel mondo con una gamma di oltre 900 prodotti e oltre 300 pezzi di ricambio. Circa il 50% delle vendite sono per l’esportazione, il 20% dei quali in Francia. Ancora oggi, l’azienda, ora gestita da Roland Böhme, figlio del fondatore, si concentra sulla ricerca.

Un edificio dedicato di 2,5 ettari funge da laboratorio di JBL, dove i nuovi sviluppi sono testati in numerosi acquari in condizioni di vita reale. E nel caso in cui i dispositivi di misurazione della JBL non sono sufficienti, lavorano insieme con le principali strutture scientifiche in Europa, in modo da ottenere risultati assolutamente precisi.

Con uno staff di 160 dipendenti, l’azienda, ora con sede a Neuhofen, produce diversi prodotti per i pesci ornamentali, stagni, tartarughe e rettili. L’attenzione qui si trova sulla produzione di cibo per pesci con una grande selezione e allo stesso tempo i rimedi per i pesci ornamentali, sostanze di trattamento delle acque, fertilizzanti,test dell’acqua, prodotti per lo stagno (cibo per pesci e sostanze per la cura), filtri e materiali filtranti, sistemi di CO e il cibo  per le tartarughe.

Macchine speciali, come rulli per la produzione di cibo in scaglie, un mulino speciale per macinazione ultrafine delle materie prime e una linea di riempimento completamente automatizzato per impasti alimentari, tutti garantiscono la produzione di prodotti senza difetti di qualità superiore. I farmaci sono prodotti in casa e sono soggetti a rigorose norme di qualità e sicurezza. La produzione in linea con le GMP è una condizione fondamentale della speciale autorizzazione concessa a JBL. Circa 3300 materie prime di alta qualità corrispondente a quella degli ingredienti alimentari sono conservati in modo sicuro per assicurare un prodotto di altissima qualità. 150 diverse materie prime sono necessari per un solo prodotto, come ad esempio NovoBel, l’alimento base per i pesci ornamentali. JBL è in grado di riempire quasi 30.000 contenitori da 1 litro al giorno con le sue macchine. La quantità di cibo in scaglie che può essere prodotto in un giorno è 1 m di larghezza e 5,76 km di lunghezza. L’impianto di produzione produce 54.000 compresse all’ora con una potenza di pressatura di oltre un tonnellata.

I prodotti finiti sono immagazzinati in alti scaffali con una altezza di 16 m, che ha spazio per 9.030 pallets, oltre 1170 spazi per piccole parti che vengono spostati da speciali carrelli elevatori. Consegna e stoccaggio delle partite in uscita sono gestite senza problemi su 5600 m². Questo significa 500-700 pacchetti e 30 pallet distribuiti in Europa e nel mondo. 90% dei pacchetti in Germania che raggiungono il destinatario entro 24 ore.
JBL fornisce ogni aiuto e consulenza agli utenti finali, con una serie dettagliata di informazioni e download sul loro nuovo sito web, tra cui un laboratorio online per valutare le analisi dell’acqua e un ospedale on-line per identificare malattie dei pesci. Grazie alle attività di ricerca di JBL, la gamma viene continuamente aggiornato e ampliato.