Eventi

Petsfestival Piacenza 20 – 21 Ottobre 2018

Finalmente il giorno è arrivato! Non potevamo mancare neanche quest’anno al Petsfestival di Piacenza 2018!
Ingresso : Padiglione 1 -> Subito inizia il reparto Acquariofilia.Tantissimi stand di aziende del settore, allevatori di caridine/pesci, produttori di acquari e negozi vari.

Una bellissima esperienza per gli amanti del settore e non, perchè dà la possibilità a tutti di approfondire la propria conoscenza, grazie ai tantissimi allevatori presenti nei vari stand pronti a dar consigli sull’allevameto e gestione dell’acquario; Un occasione veramente unica poter avere dei consigli da parte di allevatori esperti, pluri titolati a livello Nazionale ed Internazionale..

Pesci di acqua dolce/salata, caridine, invertebrati vari, coralli, acquari di ogni dimensione, allestimenti vari, materiali tecnici, piante, radici, cibo vivo, insomma si trova veramente di tutto!

Tra le varie corsie, troviamo anche una mostra dedicata ai pesci rossi di tutte le forme e colori (ovviamente si possono acquistare).

Proseguendo troviamo il reparto dedicato ai cani, anche qui oltre a tantissimi allevatori del settore, troviamo aziende produttrici di cibo e stand di negozi con ogni tipo di accessori o giochi vari per i cani.
Un reparto dedicato ai volatili (dai rapaci ai canarini, dai pappagallini ai bengalini ecc) di svariati colori, forme e taglie. Tante gabbie, voliere, mangimi, beverini e tutto ciò che serve per gli appassionati.
Ancora più avanti troviamo il reparto dei roditori (conigli, cavie, ratti, topi, cincillà, scoiattoli) dove è pure possibile poter osservare e accarezzare tanti conigli fuori dalla gabbia. Anche qui gabbie, lettiere, pellets e tutto l’occorrente per poter portare a casa un piccolo roditore.

All’esterno del Padiglione 1 troviamo un’area attrezzata per il ristoro, tantissimi camioncini e stand street food, offrono svariate soluzioni per pranzare o cenare. Dalla polenta ai cannoli siciliani, dagli arrosticini ai mega panini, dalle piadine ai piatti caldi.
Per i più piccoli, è presente un’area giochi con gonfiabili e la possibilità di far il giro sopra degli asinelli o pony.

Padiglione 2 -> Inizia con un reparto dedicato ai gatti! Tantissimi gatti pregiati di allevamento si contendono una mostra dedicata a loro, dove esaminatori esperti li controllano e “giocano” con i gatti per vederne reazioni e comportamenti. Anche qui, per chi è appassionato, può conoscere i migliori allevatori nazionali ed internazionali per curiosità, informazioni sulla gestione ed allevamento ed, ovviamente, la possibilità di acquistare i gatti dagli allevatori stessi.

Subito dopo, inizia il reparto dei serpenti, insetti, coleotteri, tartarughe, rane, gechi e svariati altri animali.
Ovviamente inutile ripetere che tutti gli animali sono in vendita con svariati prezzi “fiera”.
Terrari, rocce, illuminazioni, radici, cibo vivo, gabbie e tutto l’occorrente per allestire un habitat ideale a serpenti ecc. sono disponibili nei vari stand.

Si ringraziano gli organizzatori del PetsFestival per aver permesso di essere presenti